Wednesday, July 25, 2007

sono triste, sono cinica e non ho piu' ventanni

Un po' triste e cinica la sono sempre stata. Vecchia la sono diventata.

A volte ci penso...ma lo giuro non e' che voglio morire. Ci mancherebbe, signora mia, solo che vivere e' anche una gran fatica. E non sono ne brava, ne' furba, ne' forte e ci sono un sacco di qualita' che mi mancano per gestire bene il grande monopoli della vita.

Ovviamente come la storia del pendolo e dell'Opera di Parigi e' ben difficile capire in che direzione stai pendolando. Ci vuole qualcuno da fuori che te le venga a dire. Ma a volte penso che anche se qualcuno me lo dicesse io non ci crederei.

Sono malfidata di natura e mia madre dice che do sempre la colpa ai miei fratelli senza avere visto. Io del resto me ne accorgo che ha ragione, ma per puro conto statistico anche dando la colpa a loro il 100% delle volte, sono sicura che almeno l'80% delle volte ci becco. Il problema e' che non vivo piu' con loro e adesso posso dare la colpa ad un sacco di persone fuori di casa.

Se ci penso bene sono una malfidata. Non credo ai complimenti, ne' alle dimostrazioni di affetto o di amicizia o di amore. Non ci credo forse non per cattiveria, ma forse per buonismo. Preferisco dare al mio prossimo il beneficio del dubbio e la possibilita' di take it back.

E poi fin da piccola, mi stupiva quando le persone dicevano una cosa e poi facevano un'altra. Non ci arrivavo proprio a capire come fosse possibile. Sono sempre stata rigida e questo rigidume me lo sono portato trentanni su per il culo. Purtroppo non credo di essere migliore di una persona che dice una cosa e poi ne fa un'altra. Tuttaltro, credo di mancare di una certa elasticita' mentale che forse nella vita mi sarebbe stata utile.

E poi forse mi sto facendo pippe mentale di sproporzionata misura che derivano ancora da quel trauma di oramai due anni fa di avere beccato Martijn in flagranza di reato.

8 Comments:

Blogger caporale said...

e che diavolo di reato era?

(voglio dire, in Olanda ...)

5:53 PM  
Blogger sonechka said...

guess...

4:08 PM  
Blogger Francesco Catalano said...

caporà, pure tu però...

10:07 AM  
Blogger v said...

la flagranza di reato. già.

8:19 AM  
Blogger . said...

vale arrivare in ritardo e fare pat pat sulla spalla?!
sono sempre in ritardo e assolutamente a favore di una certa rigidità! che cazz!

10:31 AM  
Blogger Pierre Bezuchov said...

malfidata??????? ma va'! ma mica me n'ero accorto, sai? ma pensa tu!!! baci e abbracci da Simplicius o altrimenti detto Victor

9:50 AM  
Blogger sela said...

Was it really that bad? I cannot imagine.

12:56 PM  
Blogger sonechka said...

and who are you?

1:31 PM  

Post a Comment

<< Home

saichemagarinonrispondo@gmail.com