Wednesday, August 01, 2007

Alla fine ritorno alle vecchie abitudini. Ascolto On the Run dei Pink Floyd, accarezzo lo zaino che e' venuto con me ovunque. Rubato dieci anni fa ad uno dei miei fratelli per trasportare qualcosa a Trieste ha fatto l'autostop in Inghilterra, ha fatto le trasferte in spiaggia, ha fatto Budapest, ha fatto tutte le campagne di Russia, ha fatto quei fantastici giorni a dormire in spiaggia sulla riviera Sanremese con Mirco e gli altri. Poco prima che la sua mente cedesse e spazzasse via molte cose dalla vita di tante persone.

A volte credo di attaccarmi in modo un po' maniacale alle cose, alla forme delle cose, ai feticci delle cose. Lo zaino, un modo di dire, una canzone, una cosa che decido di fare mia, solo per il gusto di fami compagnia.

Faccio ripartire On The Run per sentire di nuovo il pezzo dove il sole va giu' e tu gli corri dietro. Che poi non puoi non ascoltarla senza lasciare girare anche Time e spararti il grido a tutto volume. Una conclusione logica.

Beh oggi e' il giorno dei Pink Floyd e dello zaino. L'ho tirato fuori per andare a fare la spesa e ho pensato che doveva andare fra le cose da portare via. Siamo ad agosto. A settembre dovrei partire per Mosca. Per cercare un lavoro. Da una parte ho voglia di lasciarmi tante cose dietro le spalle e abbracciarne di nuove. Dall'altra mi accorgo che sono stanca di andare avanti e non sapere dove e mi attacco a questo zaino del cazzo al punto che mi viene da pensare che sia un punto fermo della mia vita. Lo zaino. O una canzone. Scritta da un gruppo la cui anima ispiratrice era minata dalla pazzia. Appunto. Anche se in quell'album lui non ci ha messo mano. Credo.

Insomma rimane il fatto che non so bene cosa voglio e a volte mi sembra di andare avanti senza un piano, un disegno, una volonta'. Mi sento tanto sola io e il mio zaino. Che a noi non ci capisce nessuno. On the Run per la decima volta.

1 Comments:

Blogger mayoral said...

ribadisco: io, a una come te, vorrei stringerla tra le braccia e non lasciarla piĆ¹ scappare via!

12:16 PM  

Post a Comment

<< Home

saichemagarinonrispondo@gmail.com