Sunday, June 11, 2006

Apro il libro e sulla prima pagina lui ha scritto "Geoff Dyer Ti Ama e basta" Firmato Geoff Dyer. Non gli e' mica venuto spontaneo, visto che gliel'ho dovuto suggerire io per mail. Non tutto viene da se' nella vita.

Poi me l'ha spedito. E io lo tengo in casa a ricordo del tempo in cui Paris Trance sembrava parlare di me e di tutto quello che in quel momento porca eva era veramente importantissimo.

Se ci penso ci sono uomini che mi hanno fatto sentire bella perche' me l'hanno detto per strada, per finta, per scherzo. L'altro giorno tornavo dalla piscina in bici e mi sono fermata ad un semaforo. Un barbone accovacciato sull'angolo mi ha detto

Ehi tu
Io?
Si tu...sei bella

Ho barbottato grazie e ho spedalato via incerta se pensare che non aveva visto bene i capelli spiaccicati in testa alla clorina e gli occhi ancora sotto l'effetto del vuoto spinto degli occhiali. Oppure incerta se pensare che un barbone che ti fa un complimento fa bene a tutti. E torto a nessuno.

E tu, invece perche' mi hai fatto sentire cosi' male invece?

Restituirei l'amore di Dyer, il barbone e tutti i complimenti falsi o veri, interessati o sovrappensiero per potere pulire quel solo unico doloroso momento in cui ho capito che volevi un'altra

Ehi tu
Io?
Si tu...tu si che sei bella

2 Comments:

Blogger paquito said...

: )

10:45 AM  
Blogger frammento said...

e io che pensavo che geoff dyer amasse me, ma non avesse il coraggio di dirmelo :)

11:55 AM  

Post a Comment

<< Home

saichemagarinonrispondo@gmail.com