Monday, August 27, 2007

E finisce anche questo agosto. Ho preso nove alla tesi e mi sento molto felice. Non e' solo mio quel nove, purtroppo, o per fortuna. Ma diciamo che se Marcello mi ci ha fatto entrare al corso di Scienze Finanziarie INternazionali (cazzo, dai, come suona bene) a suon di spiegazioni sul senso delle equazioni e disequazioni, doveva anche tirarmi fuori.

Con programmazioni phython sopraffine mi ha anche tirato fuori.

Ah, a proposito, Marcel, se leggi questa pagina il nove me l'ha dato anche perche' gli ho fatto un'analisi da sballo con tabelle ANOVA
'nzomma una Analysis of variance con la null Hypotesis scritta benissimo (diciamo un Times New Roman 12) e ovviamente risultata falsa tra applausi generali. Ho messo in bibliografia pure il tuo libro di statistica. Hai visto che ho capito!

Ho capito!
Ho capito!

Adesso che sono laureata devo solo rientrare nella vita vera. Partire per Mosca si e' fatto all'improvviso piu' arduo. Non ho in mano nulla se non la sicurezza di un posto dove stare offerto da Roni. Inoltre per ironia della sorte, proprio ora che non cerco piu' nulla ad Amsterdam, sono loro che cercano me.

Ho passato la scorsa primavera a mandare decine di CV, ma che dico decine? Ventine, centinaia di CV a tappeto per tutta l'olanda elemosinando un lavoro che avesse con Finance & Russia un minimo comune denominare. Il risultato era stato prossimo allo zero assoluto. Quello dove gli atomi sbarellano e si sbriciolano, per essere chiari.
Ora che sto per partire mi contattano due aziende che hanno trovato il mio CV on line che specifica che si, certo mi voglio rilocare a Mosca, ma loro comunque hanno provato a contattarmi che non si sa mai, magari trovo la loro offerta interessante.

Due lavori abbastanza da sbavo, ma devo ancora fare il colloquio. Che il colloquio lo faccio, che ho da perdere. Ma tutto nella mia testa si complica....

5 Comments:

Blogger caporale said...

beh, come si fa a commentare, mi sono perso 9 decimi del blog, capisco anche di meno dei vari accenni qui e là ... però sembra come un romanzo, questi che si fanno vivi a distanza, quando l'invio dei cv l'avevi dimenticato ....

6:34 PM  
Blogger yota said...

Chissa' se per un intersecarsi di farfalle giapponesi ubriache di vodka, non riesca a ri-incontrarti nella vita reale. Che io ad Ams ci resto. E chi se move.

3:34 PM  
Blogger . said...

beh beh, innanzitutto complimenti!!! e poi valuta, colloquia, sia mai che la cara olanda abbia ancora qualcosa da offrire!

è il momento di prenderti la tua parte, no?
ancora brava

6:28 AM  
Blogger Sonechka said...

grazie grazie grazie
Mi sembra di essere ruscita a rivedere le stelle
Un saluto particolare alla famiglia yota dalla peggiore latitante italiana del globo terracqueo

10:49 AM  
Blogger xxx said...

Sbrigati a diventare qualcuno, ho urgente bisogno di una raccomandazione! ; )

12:42 PM  

Post a Comment

<< Home

saichemagarinonrispondo@gmail.com