Thursday, February 22, 2007

Avevo calcolato o sperato o semplicemente immaginato che il ritmo della mia vita si sarebbe ammollato da Febbraio in poi. Invece mi sono resa conto che la corsa non e' ancora finita. Sebbene i corsi all'universita' si siano ridotti a due, fatico a starci dietro. Al lavoro sono oramai quattro giorni la settimana e il problema e' che il mal di cuore che incamero tra i computer dell'ufficio mi sputtana il fegato e il cervello ben oltre i quattro giorni remunerati a contratto.

Tiro avanti pensando che mi licenzio appena faccio l'ultimo esame. Tiro avanti facendo il conto alla rovescia e, soprattutto, la mattina quando faccio jogging al Vondel mi immagino mentre faccio il discorso di addio. La mia mente prende il volo e mi vedo come in un sogno con le dimissioni in mano, piena di gioia. A seconda del mio umore il discorso che immagino e' talvolta sentito, a volte ironico, a volte sarcarstico. Un paio di volte mi sono scusata e ho detto che non ero brava a fare discorsi e la roba e' morta li'.

Lo scenario varia di volta in volta. A volte il discorso lo faccio tra le scrivanie del mio dipartimento; a volte lo faccio nell'ufficio dell'amministratore delegato con i colleghi attorno; a volte al locale sotto l'ufficio dove si beve la birra il venerdi' sera. Una volta ho mandato una mail perche' non avevo coglioni di farlo a voce.



E poi?


E poi mi dico e dico a tutti che me ne voglio andare dall'Olanda e forse dall'Europa. Ma a dir la verita' ho un po' paura di immaginare quello che voglio o posso fare. Ho fatto piccoli preparativi: ho dato lo sfratto alla bambina, ho revocato un paio di contratti come l'abbonamento al giornalino dell'associazione consumatori.
Cerco di ridurre al minimo i miei contatti umani. Cossiche' ad Agosto faccio il mio valigino e via. Nessuno da salutare, nessuno da ricordare.

1 Comments:

Blogger caporale said...

fare jogging a al Vondel par, però, dev'essere una figata
(stato due volte ad Amsterdam, '91 e '94, forse è cambiato, forse non mi ricordo bene)

7:02 PM  

Post a Comment

<< Home

saichemagarinonrispondo@gmail.com