Thursday, August 30, 2007

Giuro di non morsicare piu'. Mai piu'. Giuro. Non si deve giurare di suo. Tanto piu' non si deve giurare se poi non sei sicura di mantenere il giuramento. Che fai peccato due volte.
Come faccio ad assicurarmi che veramente non morsichero' mai piu'? Mi faccio un tatuaggio sul polso. Coma la Angelina si e' tatuata di non mangiare che poi ingrassa. Io mi scrivo di non morsicare il prossimo mio.

Non so perche' l'ho fatto. Ci sarebbero un sacco di motivazioni reali e di circostanza. Del tipo, io volevo la chiave, ero arrabbiata, era uno scherzo, pensavo di morsicare appena appena la spalla e fare mollare la presa della mano corrispondente. La verita' e' che come talvolta mi capita, i neuroni si sono scollegati e invece di dire la solita monata, gli ho piantato un morso. Alla cieca. E l'ho fatto sanguinare. Diciamo che il peggio e' proprio che poi sanguinava e mi guardava come si guarda una gorgone infuriata o l'anticristo o la bolletta della telecom.

Anche cercare di dare giustificazioni logiche non ha senso. E che non ho piu' 12 anni quando morsicai il bullo che angariava mio fratello e pure lui fini' per sanguinare. Ma diciamo, che in quel contesto, la ricreazione, in quell'eta', in quel sustrato sociale - come si dice in Toscana- ci stava. Il morso ci stava.
A 33 anni e' difficile da collocare. Mi sento una merda. Veramente.

4 Comments:

Blogger . said...

ehm... mordere per carità passi anche.. ma mollare la presa a un certo punto sarebbe opportuno!




(ad ogni modo non giurare, sia mai che un morso possa tornare utile!)

7:41 AM  
Blogger caporale said...

a 33 anni, infatti, il morso è una cosa un po' alla Tyson

5:14 AM  
Blogger v said...

ma de che, mordere è una soddisfazione, più o meno grossa, a seconda del contesto
e comunque, si vede che il tipo si meritava di essere morsicato, oh!

4:32 PM  
Blogger Tuxe said...

Anche io ogni tanto morsico....e di anni ne ho 27...ma con il tempo ho imparato a trattenermi..anche se ogni tanto ci scappa. ^__^

2:39 PM  

Post a Comment

<< Home

saichemagarinonrispondo@gmail.com